Customer Satisfaction

GIM si occupa anche di approfondire approcci, metodi e tecniche della ricerca sociale per raccogliere e analizzare in modo scientifico comportamenti e opinioni degli utenti

Strumenti e risultati

Sulla piattaforma Torrossa http://digital.casalini.it/9788876560071 è online il primo ebook della collana GIM:

La customer satisfaction nelle biblioteche delle università. Elementi teorici, linee guida e casi di studio, a cura di Chiara Faggiolani e Ilaria Moroni.

Il volume - volutamente open access e disponibile anche in modalità print on demand - inaugura la collana GIM con Casalini Libri e deriva da un lavoro biennale di un sottogruppo del GIM, coordinato da Maurizio di Girolamo.

L'ebook  intende coniugare teoria e pratica: infatti da una parte illustra approcci, metodi e tecniche della ricerca sociale al fine di raccogliere e analizzare in modo scientifico comportamenti e opinioni degli utenti, dall'altra offre una panoramica su un centinaio di indagini svolte in biblioteche universitarie, presenta molti esempi relativi al contesto bibliotecario e descrive alcuni casi di studio.